Travel Pouch

Come si chiamerà.. boh? Insomma, intendo la versione ultralight e compatta dei miei attrezzi da journaling in formazione Superiamo-I-Controlli-Di-Ryanair-Impattando-Il-Meno-Possibile-Su-Peso-E-Ingombro-Complessivi.


Chiaramente qui il problema è uno ed uno solo: come ridurre al minimo le dimensioni e peso di quello che mi porto dietro, un po' perché dopo tutti gli sforzi fatti (divagazione #1 e divagazione #2) per contenere il bagaglio ammesso nel ridottisimo trolley da cabina non ha molto senso occupare tutto lo spazio con la collezione completa delle Stabilo 0.8, un po' perchè in effetti, dai, siamo in viaggio.. il Travel Journal è qualcosa che per definizione è on the road, un po' stropicciato, un po' approssimativo.. la Cappella Sistina l'andremo magari a visitare, nessuno può pretendere che dobbiamo anche riprodurla su carta!

Il mio astuccio è una semplicissima zipper bag di Tiger (che purtroppo non trovo più identica a questa presa anni fa), la stessa che solitamente porto con me ai crop meeting con le mie amiche di Asi Sicilia. In realtà, anzi, mi limito proprio ad adattare le cose che ho già dentro per i crop aggiungendo o togliendo a seconda delle esigenze.

All'apertura, si presenta più o meno così.
Lato sx: penne, lato dx: miscellanea.
Easy...


Analisi dei vari strumenti di scrittura e disegno:

- matita "clicchina", dotata di gommino in cima, che per quello che devo fare una settimana o giù di lì e più che sufficiente e mi risparmia di portare anche la gomma. Niente di speciale, anche questa presa da Tiger;
- Micron con punta 0.05, questa mi serve non per scrivere, ma per contornare i disegni;
- Pilot Frixion con punta 0.5: la mia penna universale, la uso per la stragrande maggioranza del journaling, sacrificandomi a un inchiostro un tantino slavato per mantenere l'impagabile vantaggio di poter cancellare gli errori e tenere il foglio pulito;
- due Stabilo 0,4, di solito scelgo i colori in tema col "mood" del travel journal;
- Papermate flair, la punta credo sia 0.8, è la mia preferita per i tratti grossi perché scorre estremamente bene sul foglio;
- Anonima brush pen made in Aliexpress, per quando mi prendono i 5 minuti di lettering-attack;
- Pennello a punta fine che non ha nessun motivo di essere in questo set, visto che, avendo deciso di non portarmi acquerelli perché la carta del TJ che ho scelto fa troppo schifo, non si capisce cosa debba spennellare. Boh, sarà rimasto dentro l'astuccio per errore..


In viaggio abbandono allegramente lo stick di colla per quella a rullo. In realtà fosse per me userei solo colla a rullo, così evito di impastricciarmi le mani, peccato solo che è assai più cara. Quindi mi limito a usarla per il TJ, in modo da avere anche la scusante mentale che sullo stick potrebbero farmi storie ai controlli.
Seguono un po' di post it a caso (uso taaaaantissimo i post it) e poi un argomento scottante: le forbici.
Toh, si parlava di controlli? Nella mia esperienza è sucesso di tutto: gente che mi ha fatto buttar via le forbicine dell'asilo e gente che mi ha fatto passare indisturbata con tutto il set di coltelli Shogun Miracle Blade, ninja affetta-lattine compreso.
E quindi, boh, mi sono un po' rassegnata che sia una roba random.. io nel dubbio le mie brave forbicine me le porto, ma sono già rassegnata a doverle abbandonare in aereoporto in caso di necessità. Più che queste che vedete fotografate, però, cerco di portarmi quelle della foto accanto, sempre nella furbissima speranza di fregare gli addetti.


Passiamo alla sezione decorazioni: gli onnipresenti samples di washi tape, un set di tag, una bustina (pure questa non ricordavo di averla messa.. sarà un avanzo di qualche crop..) e una selezione di label.
Per quanto riguarda il washi, di tutta la mia sterminata collezione questi sono quelli che mi sono proprio comprata con in mente il TJ, oppure che in generale trovo comodi per fare un po' di layering (per la Regola Eterna secondo cui il layering è migliore amico della scrapper).
Tags e labels invece cerco di prenderle abbinandone i colori, in modo da crearmi una sorta di mini-set da viaggio.


Per finire, un po' di decorazioni a caso e cioè qualche foglio sticker di alfabeti e di frasette universali, e gli immancabili adesivi decorativi della Travellers Notebook.
Quelli rosa in effetti stonano col resto del mio kit.. okay, vedrò di sostituirli prima della partenza!


...E questo è più o meno tutto... spero di avervi dato qualche suggerimento utile, e spero di poterne ricevere a mia volta nei commenti!!!

Nessun commento :

Posta un commento

Your comments feed my blog!