Pulizie di Primavera

No, tranquille che non ho intenzione di spostare i mobili e tirar giù le tende, niente affatto!!! Le pulizie di primavera, quelle vere, le farò solo e quando avrò una casa degna di questo nome e non questa specie di laboratorio in continua trasformazione per di più infestato dagli scatoloni di mio marito (2 stanze e 5 paia di casse stereo, come vivere senza?) ed esseri vagamenti imparentati con la razza canina.



No, dicevo, la pulizia l'ho fatta sul mio blog: via qualche sezione inutile, via i gadget invasivi.. 
Soprattutto via tutto il superfluo dal blogroll!

Per chi non lo sapesse, o pur sapendolo non lo utilizzasse, il blogroll è un accessorio della piattaforma blogspot, che ti aggiorna quando c'è qualche nuovo post tra i blog che segui e che hai inserito in elenco.
Come ho spiegato qualche mese fa, ai tempi della celebre Sassaiola, non mi piace il sistema dei followers, che, nato allo stesso scopo del blogroll, ha finito per diventare un indice (misurabile) della popolarità di un blog. 
Cosa che di per sé lascia il tempo che trova per un qualsiasi blog personale, ma che diventa strategico per quei blog con finalità para-commerciali..

Insomma, già da tempo ho deciso di non followerare nessuno e di seguire i blog che voglio seguire tramite il blogroll.

Però sapete poi cosa succedeva? Gli aggiornamenti erano tanti, soprattutto da parte dei blog più popolari (e.. come dire.. patinati..) e quell'elenco infinito di nuovi post mi metteva quotidianamente in crisi, tanto che a volte, scoraggiata, mi arrendevo all'idea di non poterli leggere tutti, col risultato non solo di perdermi gli aggiornamenti di chi mi sta veramente a cuore, ma di non aggiornare neanche il mio!

Stamattina ho fatto un passo avanti sulla strada del menefreghismo telematico: via dal blogroll tutti i siti che, per quanto belli e pieni di immagini meravigliose, mi dicono poco o nulla dell'autrice.. In pratica ho lasciato solo i blog delle amiche, quelle che pubblicano foto magari un po' scure o non perfettamente a fuoco, ma della loro casa, dei loro lavori... e mettono un po' di sé dentro ad ogni singolo post.

So già che qualcuno, davanti alla mia posizione, alzerà le spalle sottintendendo un bel "e che ce ne frega..??": hanno solo ragione!!! E poi, perfetto, è proprio questo lo spirito che voglio diffondere nel mondobloggo!!!



Dukan Diary giorno #60
Pareva quasi impossibile, e invece domani compio 2 mesi di regime Dukan. Il risultato? -10,5 kg, persi senza sofferenza.. Sono orgogliosa del risultato, certo, ma so anche che la strada è ancora lunga..
Al momento comincio ad avvertire una certa stanchezza.. o forse noia.. del mangiare sempre le stesse cose, della poca varietà.. anche le tentazioni si fanno più insistenti, ed è più difficile dire di no!
Resisto, eh, non dico di voler mollare.. è solo un po' più difficile!


4 commenti :

  1. complimenti per la dieta dukan e per il tuo traguardo. quanto devi seguire? io ne ho sentito parlare da alcune signore e mi sono incuriosita, mi sono letta un po' di cose a riguardo ma dopo 2 giorni di attacco ho capito che non fa per me.. bisogna essere organizzati bene per non rischiare di annoiarsi troppo o morire di fame :D e io al momento non sono organizzata.. mi sto limitando a stare un po' più attenta a quello che mangio.. per cui tanti complimenti a te, 60 giorni sono tantissimi e secondo me sei hai fatto questi sei già brava a sufficienza per poter continuare.

    RispondiElimina
  2. ciao tati! io dovrò andare avanti fino ad agosto.. praticamente una vita! però devo dire che con questo tipo di regime mi sto trovando bene, il trucchetto è tenere sempre nel frigo e nel freezer qualcosa di adattabile!

    alla fine poi secondo me tutte le diete sono valide: dukan, zona, ipocalorica classica.. la cosa fondamentale è trovare quella più adatta alle proprie esigenze ed abitudini ;)

    RispondiElimina
  3. Ciao!!!!! Mi piace la tua voglia di cambiare il "mondobloggo" o almeno di essere al di fuori di tendenze e mode!
    Ogni tanto io vado a vedere i miei followers e spesso mi chiedo .... perchè???? per quale motivo un blog anonimo e con pochi aggiornamenti come il mio dovrebbe interessare qualcuno! Mistero!
    Ti faccio però tanti complimenti per la dieta, sto seguendo i tuoi post e .... mi incuriosisce provarla .... mi mica ho la tua forza di volontà!
    Un bacio
    Simo

    RispondiElimina
  4. beati io sono sempre in lotta con la bilancia.

    RispondiElimina

Your comments feed my blog!